Spedizione € 7,90 - Gratuita per ordini Superiori ai € 79 e in Tutta Italia

A - ai sensi dell'art. 5 DLgs. N. 206/05, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce da parte del Cliente e fatto salvo quanto indicato al successivo punto F.

B - la merce va restituita all’indirizzo che Delizie Salentine di Greco Andrea comunichera’ al Cliente durante la fase di accettazione del diritto di recesso esercitata dal Cliente e comunque entro 14 gg lavorativi che decorrono da quando il Cliente ha ricevuto i prodotti.

C - una volta accettato il reso, la ditta inviera’ comunicazione al Cliente che dovrà restituire la merce a proprie spese presso l’indirizzo indicato dalla ditta.

D - non verranno accettate spedizioni in porto assegnato o prive del riferimento della ns. Autorizzazione di reso.

E - il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. i prodotti acquistati dovranno essere sostanzialmente integri.

  2. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è tassativo inserire il prodotto soggetto a Recesso in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato dalla ditta. E’ tassativamente vietato in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto soggetto a recesso.

  3. le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

  4. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

  5. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la ditta Greco Andrea darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

  6. Delizie Salentine di Greco Andrea  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

F - Delizie Salentine di Greco Andrea  provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo bonifico bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN).

G - il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), o nei nei casi in cui la ditta accerti:

  1. la mancata apposizione del modulo di autorizzazione (RMA) rilasciato dalla ditta sull’involucro esterno della confezione spedita;

  2. la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

  3. i prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione e la Ditta, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

  4. i prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la  sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso)

H - nel caso di decadenza del diritto di recesso, la ditta provvederà – se richiesto espressamente dal Cliente - a restituire al mittente il prodotto acquistato nello stato in cui sono stati ricevuti dalla ditta, addebitando allo stesso le spese di spedizione. In caso contrario, Delizie Salentine di Greco Andrea potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

I - il diritto di recesso per le compravendite concluse a distanza non può essere  esercitato dal Cliente nei seguenti casi:

  1. per la fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di sette giorni.

  2. per la fornitura di beni o servizi, il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare.

  3. per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

  4. alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

  5. alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

  6. alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

  7. alla fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

  8. alla fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista.

Assistenza Clienti 

Per qualsiasi chiarimento contatta il nostro servizio clienti all'indirizzo email assistenza@deliziesalentine.it